#shabby

#shabby

Shabbi chic è indubbiamente uno degli stili più di tendenza in fatto di arredamento e che promette di essere uno degli stili più a amati di tutti! Ma cosa si intende esattamente con shabby chic? La traduzione letterale è “trasandato chic” ossia uno stile che sembra essere dimesso e un po’ abbandonato a se stesso, ma che in realtà e molto curato! In pratica l’effetto shabby chic nell‘'arredamento casa può essere dato da dettagli e piccoli accorgimenti come i colori.

Proprio la scelta dei colori con cui arredare casa non è affatto secondario se si vuole avere una casa shabby chic: optate per color chiari e tendenti al pastello. Lasciate che il colore principale sia il beige, l’avorio, il grigio chiaro e il bianco.

Il legno e il lino sono i due materiali che regnano indiscussi nella casa shabby chic: i mobili dovranno quindi essere in legno, meglio se tinti di bianco slavato. La vernice dei mobili non dovrà essere perfetta, ma dare appunto l’impressione che siano dei mobili recuperati dalla soffitta della nonna.

 





Contattaci per informazioni

Risponderemo al più presto

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa